Pratolino ‘segreto’ con gli esperti della Cooperativa terza cultura

0
141

La Città Metropolitana di Firenze ha organizzato per i mesi di settembre a ottobre un programma di visite del Parco Mediceo di Pratolino, rivolto a diverse fasce di utenti (adulti, bambini e ragazzi) a affidato a guide professionali esperte.

 

Due gli itinerari previsti, uno storico-artistico a cura delle guide della Cooperativa Sigma di Firenze, ed uno naturalistico, con gli esperti della Cooperativa Terza cultura di Sesto Fiorentino.

Con l’accompagnamento delle guide sarà possibile accedere ad aree verdi normalmente chiuse al pubblico (Montili/Mulino) o edifici storici come la Cappella del Buontalenti, la Gotta di Cupido, la Sala Rossa della Villa Paggeria, la Fagianeria. La partecipazione è gratuita, su prenotazione..

 

Anteprima sabato 26 agosto e domenica 27 agosto alle ore 17:00 con una visita guidata storico artistico proposta da Maura Chiavacci di CSC Sigma., con ritrovo davanti alla Villa Paggeria (adesioni raccolte sul luogo, posti limitati).

Alla stessa ora partirà anche l’itinerario naturalistico, su prenotazione ai recapiti [email protected] tel. 3661434509. Al link https://www.terzacultura.it/news/153-prosegue-la-collaborazione-di-tc-con-il-parco-mediceo-di-pratolino-villa-demidoff.html le informazioni sulle visite di Terza cultura.

 

In programma anche iniziative dedicate a bambini (laboratori), ragazzi e famiglie, itinerari tematici e percorsi rivolti ai visitatori diversamente abili.

In settembre sarà reso noto il programma completo con tutti gli appuntamenti fino al 29 ottobre, ultimo giorno di apertura del Parco.

Città Metropolitana di Firenze

NESSUN COMMENTO