L’Assessore alle Infrastrutture Riccardo Prestini, insieme ai tecnici comunali, ha verificato i lavori fatti durante l’estate per mantenere in efficienza le strutture, interventi concordati con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi.
I principali lavori hanno riguardato le scuole medie e l’asilo nido “Il Trenino”. Alle scuole medie è stata ricavata un’aula in più per accogliere la nuova sezione. È stata quindi spostata la biblioteca al primo piano, al posto della biblioteca c’è ora la stanza per i professori e al posto della stanza dei professori è stata ricavata l’aula per la 1G.
Al nido “Il Trenino” è stato rifatto il piazzale antistante l’ingresso ed è stata tinteggiata la ringhiera. Sono state inoltre tinteggiate le facciate e i locali interni. Sono stati sostituiti gli infissi sulle vie di uscita e alcune finestre all’esterno, per adeguare la struttura alle più recenti norme antincendio e per migliorare l’efficienza energetica.
Altri piccoli interventi sono stati fatti nelle altre scuole: a Carraia e Settimello sono state tinteggiati alcuni muri e fatte piccole riparazioni in base alle esigenze, alla materna in via del Risorgimento è stata sistemata la scala esterna.
Comune di Calenzano