Dopo l’edizione record del 2014, con 740 spazi assegnati, domenica 3 maggio torna “Svuota la cantina”. Le richieste di adesione dovranno essere presentate dalle 9 del 30 marzo alle 12 del 3 aprile 2015 sul sito www.sestopromuove.it. L’iscrizione sarà possibile esclusivamente per via telematica utilizzando un programma a cui si potrà accedere solo a partire dalle ore 9 del 30 marzo.
Per partecipare è necessario essere residenti nel comune di Sesto Fiorentino. Non sono ammesse le imprese. I partecipanti dovranno mettere in vendita o scambiare solo oggetti usati di proprietà e di uso familiare, non provenienti da attività artigianali o commerciali proprie e o di terze persone. Nel corso dei controlli, che potrebbero essere eseguiti durante la giornata dal personale del Comune e dalla polizia municipale, qualora emergessero delle irregolarità sulla provenienza degli articoli verrà disposto l’immediato sgombero del posto.
Gli interessati dovranno compilare il form inserendo questi dati obbligatori: nome e cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e numero di documento di identità (con data ed ente di rilascio), indirizzo email e targa del veicolo di proprietà per poter accedere ai posteggi in Ztl. Non si potranno effettueranno modifiche o aggiunte ai numeri di targa comunicati al momento dell’iscrizione. Coloro che non inseriranno il numero di targa al momento dell’iscrizione, potranno transitare dai varchi solamente in orario di chiusura degli stessi.
Al termine della corretta e completa compilazione, il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito con la ricevuta di avvenuta presentazione dell’istanza. In caso di compilazione errata o carente, il programma non consentirà la prosecuzione dell’inserimento dei dati e l’iscrizione risulterà non effettuata.
L’elenco dei partecipanti verrà pubblicato sul sito. Gli uffici comunali invieranno comunque una comunicazione scritta ai partecipanti con l’autorizzazione e la concessione del suolo. Questi documenti, insieme alla carta d’identità, dovranno essere esibiti, qualora richiesto, agli organizzatori nel corso della manifestazione.
Per i non iscritti, i posti dei rinunciatari verranno riassegnati dalle 8 alle 10 di domenica 3 maggio. È necessario presentarsi con un documento di identità.
Comune di Sesto Fiorentino