Dopo oltre anni quattro siamo ancora in attesa di uno straccio di politiche dell’amministrazione del Sindaco Fossi che siano in grado di garantire maggiore sicurezza.
I campigiani oggi non ne possono più e chiedono, esasperati, maggiore sicurezza in Città. Si assumano, finalmente, azioni concrete.
Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, dopo il raid notturno che ha riguardato alcune auto parcheggiate in Via Manetti ed in altre zone di San Martino letteralmente saccheggiate.
Il sistema sicurezza di Campi necessita di incisivi interventi strutturali per dare risposte concrete ai cittadini ed anche ai Carabinieri che avendo le mani legate, oggi più che mai vivono un senso di frustrazione incommensurabile.
Furti negli appartamenti, rapine in attività commerciali, danneggiamenti alle auto: si tratta di un escalation che riteniamo non possa più essere sottovalutata.
Dopo quattro anni non possiamo più assistere all’elaborazione di ipotesi o annunci mai concretizzati, servono risposte serie e certe visto anche il forte e crescente malumore dei residenti della nostra Città vittime sempre più spesso della tolleranza fin qui registrata.
Noi di Forza Italia che da sempre abbiamo posto il tema della sicurezza al centro della nostra azione politica, abbiamo chiesto telecamere, un presidio delle forze dell’ordine, l’aumento dell’organico della polizia municipale, l’attivazione del progetto del controllo di vicinato e l’introduzione del terzo turno della polizia municiapale: tutti appelli sempre caduti nel vuoto.
Gia depositata una nuova Mozione di Forza Italia sul tema: siano applicate tutte le disposizioni a tutela della sicurezza previste dal cosiddetto decreto Minniti, riconoscendo la videosorveglianza quale mezzo di tutela del decoro urbano e di contrasto concreto alla criminalità. In relazione a ciò, con la Mozione, chiediamo alla Giunta Fossi di introdurre sconti su Imu e Tasi per quei condomini o consorzi che installeranno sistemi di videosorveglianza e li metteranno a disposizione della Polizia Municipale e delle Forze dell’ Ordine.
Adesso basta negare, conclude Gandola, da sempre apprezziamo l’instancabile e serio lavoro svolto da parte dei Carabinieri nella lotta contro la criminalità, ma quanto continua ad emergere dovrebbe sollecitare un cambio di passo da parte dell’amministrazione comunale che per troppo tempo ha ignorato il problema.