Campi, Malo: ChiantiBanca finanzia la cassa integrazione

0
163
Foto: Gonews

A conferma del suo ruolo di banca di riferimento dei territori in cui opera, sempre attenta a recepirne le esigenze economiche e sociali che possono presentarsi, ChiantiBanca stanzia centomila euro per finanziare la cassa integrazione straordinaria di venti dipendenti della Malo, la storica azienda di alta moda con sede a Campi Bisenzio.

L’operazione, condotta a termine in collaborazione con Fidi Toscana e con l’intervento a monte della Regione Toscana, consentirà di “traghettare” i dipendenti dell’azienda all’effettivo ingresso in cassa integrazione, garantendo il sostegno per le mensilità che – senza l’intervento della banca – sarebbero rimaste senza stipendio.

Quando siamo stiamo interessati da Regione Toscana e Fidi Toscana sul pericolo a cui andavano incontro parte dei dipendenti della Malo, abbiamo immediatamente concesso la nostra disponibilità a sostenere qualsiasi tipo di iniziativa utile per la risoluzione del problema in tempi rapidi – le parole del Direttore Generale di ChiantiBanca, Mauro Focardi Olmi -. La nostra banca si è da sempre contraddistinta per sostenere fattivamente le varie realtà del territorio, in un’ottica di reciproca collaborazione che costituisce la forza dell’economia locale. Sono felice che il nostro intervento abbia contribuito alla serenità di venti famiglie”.

L’intervento di ChiantiBanca – dice Alessandro Picchioni, sindacalista Filctem Cgil – permette ai lavoratori, e quindi alle loro famiglie, di non restare senza stipendio per qualche mese, dovuti ai tempi tecnici necessari all’Inps fra la concessione della cassa integrazione e l’effettiva erogazione. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la struttura di ChiantiBanca e i funzionari della Regione Toscana per il meraviglioso gioco di squadra svolto finora: in un momento di grande difficoltà, anche dell’economia locale in generale, è stata data una grande risposta sia per i lavoratori, che direttamente ne hanno beneficiato, che per l’azienda Malo, realtà di grande importanza per il territorio di Campi Bisenzio che dobbiamo riuscire a salvare da una situazione critica”.

ChiantiBanca

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO