Crisi, tanti gli ospiti della mensa di piazza San Francesco

0
117
TuttoSesto

Sono tanti gli ospiti in stato di bisogno che ogni giorno mangiano alla mensa della Misericordia di Sesto Fiorentino inaugurata lo scorso 12 gennaio e con sede nei locali dell’ex orfanotrofio della Mariannini in piazza San Francesco. La media – riporta La Nazione – sarebbe di venticinque-trenta persone a tavola ogni giorno.

Oltre agli italiani (per la maggior parte sestesi con età compresa tra i trenta e i settant’anni), molti sono gli stranieri a consumare il pranzo, servito dal lunedì al venerdì dalle 12.15 alle 13.30. Alcuni ospiti si presentano alla mensa in maniera spontanea, altri fanno parte dei Servizi Sociali, del Centro d’ Ascolto di via Imbriani o delle parrocchie.

A quasi due mesi dall’avvio della mensa – ha detto il coordinatore Arrigo Canzani a La Nazione – possiamo dire, tracciando un primo bilancio, che l’iniziativa è assai apprezzata da quanti se ne servono, grazie al buono e abbondante vitto, ma anche per merito del clima di accoglienza, di sereno rapporto e aggregazione, di rispetto che si stabilisce quotidianamente tra gli ospiti, i volontari ed i responsabili“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO