Campi, Forza Italia incontra il sindaco di Sesto San Giovanni

0
190

 

Il gruppo consiliare di Forza Italia ha incontrato, oggi pomeriggio, Roberto di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni. Dopo settanta anni di amministrazione ininterrotta della sinistra, l’anno scorso, il Dott. Di Stefano ha conquistato l’ex Stalingrado d’Italia.
Presto anche a Campi Bisenzio i cittadini potranno finalmente scegliere l’unica vera alternativa affidando il governo della Città a Forza Italia ed alla coalizione di centrodestra.
E’ stato un incontro dal sapore fortemente evocativo, dichiarano in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia, Elisa Lotti, Chiara Martinuzzi, consigliere comunale e Angelo Victor Caruso, responsabile dei giovani di Forza Italia. Durante la lunga chiacchierata, Di Stefano, ha illustrato come finalmente il centrodestra ha saputo conquistare la Città e cosa adesso sta facendo per dare corpo a quella richiesta di cambiamento emersa con il voto popolare.
Nell’esperienza Di Stefano, continuano Gandola, Martinuzzi e Caruso, abbiamo individuato tante assonanze con Campi Bisenzio.
Nei cinque anni prima del voto, ha raccontato Di Stefano, Forza Italia ha lavorato costantemente sul territorio, ai salotti e agli inciuci è stata preferita la presenza nei quartieri e i continui gazebo.


Proprio come avviene da noi a Campi Bisenzio, anche a Sesto, ha raccontato ancora Di Stefano, la sinistra non ha mai concesso nulla all’opposizione e vedendo la città peggiorare di giorno in giorno è venuto naturale spostare l‘azione dall’aula alla strada, per cercare di capire problemi e le esigenze dei concittadini, cercando, nei limiti delle possibilità di essere loro d’aiuto.
Poi, una volta investito con la candidatura a Sindaco, è riuscito a riunire intorno al suo progetto tutti i partiti del centrodestra di Sesto San Giovanni.
I temi su cui sono stati elaborati dei progetti che hanno reso possibile la vittoria della coalizione sono stati molteplici: le case popolari, il lavoro, il baratto amministrativo, il commercio, stimolando in particolare quello di vicinato, la mobilità sostenibile, il rinnovamento della viabilità per avvicinare le periferie al centro, la costruzione e la ristrutturazione di nuovi impianti sportivi, la lotta al degrado e alla criminalità iniziando con il ripristinare il turno notturno della polizia locale. Insomma, un programma per nulla distante da quello è da sempre, l’attività di Forza Italia a Campi Bisenzio.
Chi ha governato la città, ha detto ancora Di Stefano, ha sistematicamente fatto ricadere i costi del malgoverno e del “sistema” sui Cittadini: incuria e degrado, aumento della pressione fiscale, abbandono del commercio di vicinato, perdita di posti di lavoro, abbandono delle periferie, scarsa manutenzione delle strade e del verde, crescente senso di insicurezza dovuto all’aumento della microcriminalità, perdite nelle società comunali ripianate con soldi dei cittadini, mancanza di abitazioni popolari, impianti sportivi inadeguati e scarsa pulizia generale. Finalmente non noi al governo, c’è stata la possibilità di fermare questo “sistema”
Oggi Sesto è una città viva, capace di rispondere ai bisogni della propria comunità; una città che lavora, cresce e si sviluppa guardando al futuro; una città nella quale è bello vivere, crescere un figlio e apprezzare le tante bellezze storiche e naturali.
Il tutto è oggi possibile con una buona amministrazione che non spreca soldi per mantenere i privilegi di pochi, attenta ai bisogni e ai diritti dei suoi cittadini, nei vari momenti e nelle varie età della vita: le persone sono finalmente al centro dell’attenzione di chi amministra la città.
Dopo anni di disastri è tempo di buongoverno anche a Campi Bisenzio, continuano Gandola, Martinuzzi e Caruso, noi di centrodestra siamo certi di essere gli unici che possono scardinare il potere rosso a Campi Bisenzio forti delle nostre idee, della nostra unità e della nostra coerenza.

Paolo Gandola,
capogruppo Forza Italia Campi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO