Vi abbiamo riportato il comunicato con le parole di Michele Adamo (Pd) sul mercato rionale a Colonnata (LEGGI QUI). Il Partito Democratico di Sesto aveva presentato una mozione il 23 febbraio scorso, ma in questo arco di tempo non si sono registrate novità, tanto da far dire al consigliere comunale Adamo nella sua nota stampa: “Cominciamo a credere di aver sbagliato a riporre fiducia nelle promesse fatte in Consiglio dall’assessore Becattini”.
L’assessore alle attività produttive Marco Becattini risponde così:
“Al consigliere Adamo sarebbe bastato fare un passaggio con gli uffici per scoprire che in questi mesi abbiamo continuato a lavorare su una ipotesi di mercato a Colonnata. Martedì 19 dicembre, come avevamo detto ai commercianti incontrati qualche settimana fa per discutere delle luminarie natalizie, in piazza Rapisardi si terrà in via sperimentale un’edizione straordinaria del mercato di filiera corta. Sulla base della risposta che avremo dagli operatori e dai cittadini, ma anche degli esiti di altri esperimenti che faremo all’inizio del nuovo anno, potremo valutare meglio la possibilità di istituire un mercato fisso a Colonnata.
Istituire un mercato con cadenza regolare e un’offerta di prodotti varia e di qualità, in una realtà importante ma piccola come Colonnata, non è operazione di poco conto e si basa innanzitutto sull’interesse e la disponibilità di operatori e cittadini residenti. La riflessione e la collaborazione avviata ci fanno pensare di poter essere sulla strada giusta. Resta un po’ di dispiacere per il fatto che il consigliere Adamo, nei due mesi trascorsi dalla sua interrogazione, non abbia avuto l’accortezza (per non dire il garbo) di chiedere a che punto fossero le cose“.