Lega Nord Campi: “Nuova gestione dei rifiuti senza l’inceneritore? Grave ritardo del Pd”

0
97

“La Lega Nord di Campi Bisenzio, per tramite dei segretari Provinciale e Cittadino Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, rileva il grave ritardo con il quale gli amministratori del Partito Democratico si dicono disposti a prendere seriamente in considerazione un nuovo piano sulla gestione dei rifiuti nell’area di Campi Bisenzio che non preveda più l’inceneritore; struttura inadeguata a risolvere in maniera sostenibile il problema, ed ad alto impatto ambientale.

Senza considerare le gravissime ricadute sulla salute dei cittadini. Su un tema tanto delicato per la qualità della vita dei campigiani, e di tutti i cittadini della Piana, i partiti di fazioni opposte dovrebbero lavorare assieme per il benessere collettivo. Mentre invece dobbiamo rilevare che con colpevole ritardo si è accarezzata per lungo tempo l’idea dell’inceneritore, ed adesso effettua una brusca marcia indietro, da parte degli amministratori del Pd. Non possiamo comunque essere altro che felici che una struttura del genere non venga realizzata perché a noi sta a cuore mettere al primo posto l’interesse dei campigiani.

La palla adesso passa alla Regione a maggioranza PD dove il tema ha suscitato l’interesse del governatore Enrico Rossi, dovrà dimostrare con i fatti se è realmente disposto alla messa al bando dell’inceneritore. Stessa dimostrazione dovrà dare il Partito Democratico vista la larga maggioranza di consiglieri che detiene. Verrebbe solo da chiedersi, causa la totale mancanza di alternanza, e la preponderanza assoluta del Partito Democratico come mai si sia parlato per tanti anni di inceneritore e solo adesso, a ridosso dell’importante appuntamento elettorale di Campi Bisenzio, decidano di dichiararsi contrari ad un progetto che avrebbero potuto affossare molti anni prima.
Qualcuno avrebbe detto: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO