“A Sesto si faccia fronte comune contro il proliferare di movimenti di stampo fascista” (LEGGI QUI). Così Marco Calzolari, consigliere comunale del Partito Democratico, sul tema dell’antifascismo alla luce del gazebo di Forza Nuova presente sabato nel centro di Sesto. Non si sono fatte attendere le reazioni. Ecco quella di Pietro Cavallo, consigliere del Movimento 5 Stelle:
“Ancora, a diversi consiglieri sestesi piace gridare al rigurgito fascista e la cosa più strana (ma mica tanto) è che a lanciare questo “allarme” sono proprio coloro che hanno votato dei rappresentanti politici “antifascisti”, al governo negli ultimi 30 anni, che si sono distinti nell’azione di affossamento di questo Paese; si sono distinti nell’opera di tradimento dei lavoratori italiani e del popolo intero. Politici che hanno tradito, spesso, la Costituzione firmando leggi incostituzionali, politici che hanno regalato questo Paese ad interessi stranieri. Politici che hanno fatto diventare il sistema lavoro italiano degno dei campi di cotone della Louisiana, approvando leggi sempre più a favore dei neonegrieri.
Vorrei chiedere al consigliere Calzolari, e non solo, di cosa deve avere più paura un cittadino dotato di buon senso e libero da ipnosi di partito: di Casa Pound, di Forza Nuova o di un Parlamento e di un Presidente della Repubblica che approvano una legge elettorale che avrebbe raccolto certamente il plauso di un Pinochet?
Di cosa deve avere più paura un libero cittadino: dei rigurgiti fascisti o di chi mette in Costituzione il pareggio di bilancio su ordine di lanzichenecchi stranieri, di chi distrugge la sanità pubblica, di chi svende la nostra moneta, di chi salva le banche a scapito dei cittadini, di chi collabora amorevolmente con la criminalità organizzata, di chi tratta gli immigrati come merce.
La colpa di tutto questo, consigliere Calzolari, è di tutti coloro che per decenni hanno votato questi politici. E’ chiaro che ora bisogna sviare l’opinione pubblica indicando il “vero” pericolo altrove, perché se molta gente si svegliasse e si rendesse conto da quale parte provengono i “rigurgiti” di cui bisogna avere veramente paura, per quei politici sarebbe finita.
Ma non abbia timore, consigliere Calzolari, l’operazione Gattopardo sta andando avanti spedita e probabilmente raccoglierà i suoi frutti…..cambiare nome per non cambiare niente.
Ancora due parole per i benpensanti che non mancano mai. E’ chiaro che io non sto prendendo le difese di alcuna forza di destra, o plaudendo a qualsiasi rigurgito fascista. Ho solo voluto dire che esistono “antifascisti” (politici e non) di cui si deve avere molta più paura, rispetto a paventati ritorni fascisti“.