Avendo appreso dalla stampa della forte preoccupazione espressa da Sinistra Italiana per la perdita delle tracce, dicono del progetto, relativo alla realizzazione del Parco Delle Carpugnane; ma nel prosieguo della lettura dell’articolo non si capisce bene se si riferiscono al progetto o alla realizzazione. Comunque, da come è noto, siccome in Consiglio Comunale la maggioranza è detenuta dal MoVimento 5 Stelle ci sembra doveroso rassicurare gli esponenti di Sinistra Italiana in minoranza; ebbene sì, dopo un primo momento in cui era sparito, sia il progetto che il parco sono stati ritrovati. Naturalmente le suddette note hanno il sapore tristemente e amaramente ironico tanto da sfociare, a ben volere, nel sarcasmo.
In questo caso una cosa è vera però e cioè, se tutto questo fosse rivolto ad avocare dall’opinione pubblica una minima parvenza di credibilità reale, saremmo noi della minoranza vera, ad essere, seriamente preoccupati perché dimostrerebbero di essere affetti da precaria stabilità mentale.
Come può, Sinistra Italiana, pensare di trovare un minimo di credibilità nelle affermazioni pubblicate dal momento che tutti i propri esponenti in Consiglio Comunale, sono usciti dallo schieramento del PD, quindi appartenenti allo schieramento di maggioranza, ma non solo; al momento dell’uscita, tutti, si sono preoccupati di chiarire che seppure usciti sarebbero rimasti fedeli al mandato elettorale e sarebbero e sono rimasti, seppure su una seggiola diversa, all’interno dello schieramento di maggioranza. Quindi in concreto si è trattato solo di una manfrina, di fumo negli occhi. Non solo per quanto riguarda il parco ci risulta paradossale che proprio l’attuale rappresentante in Consiglio, di Sinistra Italiana, cioè Marco Venturini, sia colui che pone tutti i quesiti e solleva preoccupazioni, quando proprio Lui è ed è sempre stato, almeno in questa consiliatura, il presidente della Commissione Assetto del Territorio e cioè il principale organismo, da Lui presieduto, deputato alla promozione delle attività e alla raccolta delle informazioni, di prima mano, relative alla gestione in materia; le domande le rivolga a se stesso.
Movimento 5 Stelle Calenzano