Campi, Gandola (FI): “Farmacie comunali, nel 2018 si preveda la turnazione e l’apertura domenicale di quella centrale”

0
356

Nel 2018 si rivedano gli orari di apertura delle Farmacie comunali in particolar modo per quanto riguarda le aperture domenicali. L’appello proviene da Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio che in questi giorni ha depositato una specifica mozione dopo aver ricevuto decine di segnalazioni da parte di cittadini esasperati. Come noto durante la Domenica nessuna Farmacia del centro, né comunale né privata, risulta aperta.

Fino alle dodici e trenta risulta aperta la Farmacia privata di Sant’Angelo mentre l’unica Farmacia comunale aperta tutto il giorno è quella presente presso il centro commerciale I Gigli.

Negli ultimi mesi, racconta Gandola, il nostro gruppo consiliare ha ricevuto decine di segnalazioni di cittadini che si sono lamentati del fatto che l’unico presidio aperto sia quello dei Gigli non facile da raggiungere per tutti soprattutto per i più anziani.

Per questa ragione con la Mozione depositata chiediamo per il 2018 di rivedere gli accordi tra l’amministrazione comunale e Farmapiana per prevedere una diversa turnazione delle farmacie aperte durante tutta la giornata della Domenica e durante i festivi.

Al riguardo noi di Forza Italia riteniamo opportuno che la Domenica rimanga aperta anche la Farmacia comunale centrale di Via Botticelli affinché si renda possibile a tutti i campigiani poter raggiungere il presidio e offrire un miglior servizio alla nostra Comunità.

Invero, continua Gandola, con la Mozione presentata chiediamo anche di rivedere la pagina sulle aperture delle farmacie comunali presente sul sito internet del nostro Comune dove sussistono svariati refusi ed errori. Sul sito dell’ente comunale, infatti, la farmacia comunale presso il centro commerciale I Gigli risulta aperta la prima Domenica di ogni mese quando invece è aperta tutte le Domeniche con orario dalle nove alle venti. Un fatto questo che induce in errore molti campigiani che sono soliti utilizzare la pagina internet proprio per verificare in quale farmacia recarsi.

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO