Prende il via lunedì 12 febbraio il progetto SchermiComuni, con l’attivazione di sei grandi schermi informativi all’interno delle farmacie comunali di via Cavallotti, Colonnata, viale Togliatti, interno Esselunga, interno ex Ipercoop e degli studi medici di piazza 4 novembre. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Comune di Sesto Fiorentino e AFS, offrirà ai cittadini un innovativo canale di informazione istituzionale che potrà essere utilizzato anche per la comunicazione delle emergenze di Protezione civile.
AFS sottolinea come, a cento anni dalla loro nascita, le farmacie comunali rappresentino un presidio sociale e sanitario sul territorio che eroga un servizio fondamentale per i cittadini. Mettere a disposizione questi spazi frequentati soprattutto da quella parte della popolazione che difficilmente ha possibilità di accedere al web e ad altre fonti di informazione innovative significa ribadire il ruolo e la funzione che l’Azienda vuole che svolgano le farmacie comunali.
Per l’assessore all’Innovazione del Comune di Sesto Fiorentino questo progetto rappresenta un virtuoso esempio di cooperazione tra l’Amministrazione e una sua importante società in house, l’AFS, da sempre molto presente nella vita del territorio. Come spiega l’assessore, gli schermi informativi, posizionati in punti molto frequentati dalla cittadinanza, permetteranno di creare canali di comunicazione e informazione diffusi sul territorio. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale per i prossimi anni è quello di arrivare a coinvolgere anche le realtà private, così da poter garantire la massima copertura.
Comune di Sesto Fiorentino