“Come volevasi dimostrare, il Pd si è presentato alla prova dei fatti spaccato, mostrando che in quel partito sono davvero in pochi a volere la nuova pista per l’aeroporto di Firenze: solo il centrodestra da vent’anni si batte convintamente e alla luce del sole per ampliare lo scalo di Peretola, è bene che i cittadini lo sappiano“.
Lo afferma in una nota il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, commentando il ricorso del sindaco di Prato Matteo Biffoni e di altri sindaci della Piana fiorentina, tutti del Pd, contro il decreto di valutazione di impatto ambientale per la nuova pista dell’aeroporto ‘Amerigo Vespucci’.
“Dispiace dirlo – osserva Stella – ma purtroppo solo al centrodestra sta a cuore davvero lo sviluppo di Peretola, perché solo noi non guardiamo alle ideologie ma ci preoccupiamo del rilancio economico del nostro territorio, che passa per forza di cose da un potenziamento delle Infrastrutture, in primis l’aeroporto”.
“Speriamo – conclude – di avere accanto in questa battaglia gli industriali e di sentire con forza non solo la loro voce, ma anche qualche pugno sbattuto sul tavolo. E’ il momento delle scelte e non è pensabile perdere questa occasione storica dopo decenni di dibattiti e chiacchiere, dovuti all’immobilismo della
sinistra toscana e fiorentina”.
ANSA