L’aggettivo “sociale” affianca il nome turismo per una precisa scelta dell’associazione Auser che cura particolarmente questo aspetto in quanto valuta che il viaggio sia un momento di conoscenza, di benessere e di arricchimento umano e culturale.
Promuovendo viaggi di qualità a costi ragionevoli, Auser Volontariato Campi Bisenzio sostiene il diritto alla vacanza e alla crescita personale anche per coloro che per reddito o per altre fragilità si troverebbero nella impossibilità di viaggiare.
I vari circoli Auser collaborano con l’agenzai Promoturismo che organizza i soggiorni quindicinali accompagnando nei vari luoghi i partecipanti. I soci possono scegliere tra il mare, (Tropea, Tarquinia, Bellaria, Rimini, Camaiore), le terme (Ischia, la montagna (Andalo, Abbadia SS). Sono previsti anche soggiorni di dieci giorni a Predazzo e nel Cilento.
Questa esperienza è ormai consolidata nel tempo, è gradita ai soci ed ogni anno viene riproposta.
I prezzi variano a seconda del periodo da un minimo di 690 euro ad un massimo di 920, tutto compreso (viaggio, soggiorno, cibo e bevande)
Il 18 aprile alle ore 16,30 alla limonaia di Villa Montalvo a Campi Bisenzio verranno presentati tutti i soggiorni e gli interessati potranno avere informazioni, porre quesiti rivolgendosi direttamente agli operatori.
In alternativa è possibile rivolgersi alla sede Auser che si trova a Villa Montalvo il lunedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18, telefonare nei suddetti orari al numero 055 8979943 o scrivere a [email protected].
Per seguire le iniziative dell’Auser di Campi Bisenzio, clicca qui.
Ornella Mercuri, presidente Auser Volontariato Campi Bisenzio