Dopo l’incontro con gli assegnatari della Case popolari di Sant’Angelo a Lecore, con i residenti di Via Marconi a Capalle, con i membri del Comitato “Ai Confini con la civiltà”, con la tappa davanti a Spazio Reale, l’incontro con i residenti di Capalle vecchia, con la zona industriale Tre Ville, la tappa presso la frazione di San Martino e a San Lorenzo presso il canale di Via Volta Prata, la tappa in Via dell’argin secco e Via Fornello, è arrivata nei giorni scorso in Via Ponchielli a Campi Bisenzio la Fiat 500 azzurra di #Ascoltiamo Campi.
“Come sempre sono innumerevoli i problemi segnalati dai residenti della zona, dichiara Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presente durante il sopralluogo con Alberto Attanasio, responsabile senior di Forza Italia.
“In particolar modo, racconta Gandola, i residenti che ci hanno chiamato hanno denunciato l’assoluto stato di degrado delle panchine e di tutti gli arredi urbani presenti nell’area verde del parcheggio che si trova nella strada. Panchine divelte e deteriorate, cestino sradicato, sporcizia in giro e perenni discariche abusive nei pressi dei cassonetti.
Il sopralluogo ha messo in luce l’annoso problema del degrado che riguarda la quasi totalità delle aree verdi del nostro Comune che in questi anni sono state dimenticate dall’amministrazione comunale. Non solo parco Iqbal dunque, ma anche le diverse aree verdi nel capoluogo come nelle frazioni, il giardino di San Donnino, Piazza Aldo Moro, il giardino di Sant’Angelo a Lecore, Piazza 8 Marzo, l’area verde di Via Siena o il giardino Don Giorgio Capaccioli, per citarne alcuni, si trovano oggi in una situazione di sofferenza e necessitano di interventi di ripristino degli arredi e delle strutture gioco presenti.
Non c’è dubbio infatti, che appena saremo alla guida del Comune con Maria Serena Quercioli dovremo porre in essere un immediato censimento di tutte le aree verdi e procedere ad elaborare un piano di interventi che delinei le priorità certi come siano che le aree verdi giochino un ruolo fondamentale sia in termini di attrazione che di utilità e benessere per la nostra Comunità.
Via Ponchielli, così come le aree limitrofe ed in particolare Via Cilea e Via Boito soffrono da anni la mancanza di una segnaletica orizzontale adeguata. Gli “stop”, le “linee di precedenza” e di suddivisione degli spazi di parcheggio ormai non sono più presenti e anche questo crea problemi di vivibilità e procurano un grave disagio al buon mantenimento del decoro e dell’ordine urbano della zona. Anche l’asfalto delle strade si trova in pessime condizioni e i lavori di manutenzione straordinaria fatti mesi fa non hanno sortito benefici, se non dimostrare una volta di più l’assoluta inefficacia degli stessi e, per l’ennesima volta, lo sperpero di denaro pubblico qui avvenuto. Servono maggiori controlli su come vengono effettuati i lavori sulle nostre strade e i successivi collaudi da parte degli uffici comunali dovrebbe essere più rigorosi, prima di procedere al pagamento delle ditte appaltatrici. Anche su questo la Giunta Fossi ha fallito ed è tempo che si faccia da parte“.
Terminato l’incontro, i rappresentanti di Forza Italia sono tornati a bordo della Fiat 500 pronti per una nuova tappa del tour, con l’intento annunciato di coinvolgere il cittadino che potrà finalmente rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica locale e dialogare con loro dei problemi e delle proposte che riguardano la propria area di residenza.
Per chiedere un passaggio della 500 di “AscolTiAmo” Campi, o per una segnalazione circa la propria zona si può contattare il numero: 339 6302593.