Cinque occasioni per ricordare Alfredo Martini

0
123
Alfredo Martini ex CT Nazionale ciclismo

I comuni di Fiesole, Firenze e Sesto Fiorentino hanno deciso di dedicare ben cinque appuntamenti alla memoria di Alfredo Martini, l’indimenticato campione di ciclismo morto nell’agosto 2014.

Il programma è stato presentato nella sala stampa del Mandelaforum. Presenti il Sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, e gli Assessori allo sport dei Comuni di Firenze e di Fiesole, Andrea Vannucci e Francesco Sottili.

La prima gara, la Firenze Bike Marathon, prenderà il via il 24 maggio, sarà inserita nella manifestazione Vivicascine e si svolgerà interamente nel parco cittadino. Si tratta di una maratona ciclistica di sei ore a squadre, riservata agli amatori. La manifestazione verrà replicata il 10 ottobre.
La seconda gara, riservata agli Juniores, sarà la cronoscalata Firenze-Fiesole e si terrà in notturna il 25 giugno. La gara prenderà il via dalla sede dell’Associazione Trisomia 21, a cui Martini era molto legato, e percorrerà parte del circuito del Mondiale 2013.
Il 6 settembre sarà la volta della Gran Fondo Alfredo Martini a Calenzano.

Infine l’evento clou, il Memorial vero e proprio, sarà la corsa juniores dell’11 ottobre che ripercorrerà il circuito del Mondiale.

STEFANO NICCOLI

Foto: www.ilcittadinoonline.it

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO