Si fa sempre più teso e cruento il clima elettorale a Campi Bisenzio a poche settimane dalle elezioni amministrative di domenica 10 giugno.
Dopo esser stato imbrattato con vernice rosa, il comitato elettorale di Forza Italia in via Rucellai 52 r è stato macchiato con scritte di morte (LEGGI QUI).
Il sindaco Emiliano Fossi ha commentato così l’accaduto in una nota stampa:
“Voglio esprimere la mia solidarietà personale, politica e istituzionale al mio avversario Serena Quercioli e alle cittadine e ai cittadini, ai partiti e ai movimenti della sua coalizione la cui sede è stata oggetto di aggressioni vandaliche. Sono brutti segnali che non dobbiamo sottovalutare perché attentano al libero confronto, serio e civile, che è il fondamento della nostra democrazia”.
Dobbiamo tutti quanti sforzarci di mantenere il confronto sui cardini del valore della dialettica democratica. Il dibattito fra noi può anche essere aspro, ma mai incivile e violento, ed è nostro comune compito semmai di renderlo sempre più costruttivo per la nostra città.Del resto Campi ha nel suo dna i crismi del rispetto e del contrasto di ogni forma di illegalità e violenza. E così dovrà continuare ad essere“.