Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa in cui Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega, si interessa al caso riguardante l’immobile ASL di Via Salvanti a Calenzano:
“Su espressa indicazione del nostro Consigliere comunale a Calenzano, Daniele Baratti, ho deciso d’interessarmi del caso riguardante l’immobile ASL di Via Salvanti, ubicato proprio nel territorio calenzanese.
Una storia piuttosto travagliata e complessa, inerente ad una struttura costata circa cinque milioni di euro e che, tuttora, risulta colpevolmente inutilizzata.
In particolare nell’interrogazione da me predisposta, chiedo quali siano state le ragioni per cui l’Asl 10 aveva acquisito l’immobile in oggetto ad una cifra molto superiore al suo effettivo valore di mercato e quale sia, secondo la Regione Toscana, il suo valore odierno, anche alla luce dello stato di abbandono in cui versa da anni.
Inoltre, a mio avviso è doveroso conoscere se sia stata finalmente decisa da parte dell’ASL e della stessa Regione, la futura destinazione d’uso.
Infine è necessario venire a conoscenza del tipo di misure di sicurezza (ed i relativi costi sostenuti) fin qui adottate e quali siano, attualmente, quelle realmente in essere per garantire la stabilità strutturale dello stesso edificio per proteggerlo adeguatamente da eventuali possibili occupazioni o generici atti di vandalismo”.