Questa mattina abbiamo ritardato nel postare articoli sulla pagina Facebook di Tuttosesto. Non per nostra volontà, ma per alcuni problemi del social network creato da Mark Zuckerberg. Di che cosa stiamo parlando? Per fare chiarezza, vi proponiamo un pezzo di repubblica.it:
“Se avete condiviso una notizia su Facebook ed è poi scomparsa dalla vostra bacheca state tranquilli, non siete i soli. Da alcune ore molti utenti si stanno lamentando perché contenuti di vario formato (notizie e video) e argomento (dalla politica agli anniversari, da canzoni di Bob Marley ai migranti della Diciotti) sono stati cancellati e segnalati dal più popolare dei social network come spam.
Il fenomeno riguarda non solo l’Italia, ma le segnalazioni arrivano da tutto il mondo. In molti però spiegano che, una volta segnalato a Facebook che il post non è spam, il contenuto viene ripristinato. Per questo motivo potrebbe trattarsi di un bug, più semplicemente, di uno di quei giorni in cui Facebook aggiorna le proprie impostazioni“.