Le giornate più belle sono quelle in cui ci si rende conto di aver accontentato tanti. E credetemi se vi dico che più piccoli sono i cittadini che accontentiamo e per i quali progettiamo la città e più è grande la soddisfazione.Da qualche giorno Sesto è “la città dei giochi”.
Vi sarete resi conto in tanti come in molte aree verdi siano spuntati nuovi giochi, alcuni molto originali e particolari, che stanno suscitando l’interesse e la curiosità di bambini e genitori.
Ieri abbiamo voluto festeggiare ai Giardini della Resistenza al Neto questo bel progetto realizzato con i fondi del bando periferie, portato avanti grazie alla bravura tecnica e alla passione degli uffici del Comune, e che ci ha permesso oltre a questi interventi di realizzare anche i tanti investimenti nelle scuole e l’avvio dei lavori della nuova ciclovia.
Tutti progetti che guardano al futuro con attenzione e lungimiranza, perché tra le tante priorità che un’amministrazione deve avere, credo che pensare alle nuove generazioni non possa che essere tra le prime.
PS: per chi “belll i giochi ma..:” o “belli gli altri parchi ma il mio..:” tra poche settimane usciremo con la nuova edizione del BILANCIO PARTECIPATO con il quale, al pari dell’anno scorso, permetteremo a chiunque di presentare e votare idee di miglioramento e riqualificazione che poi, se risultanti tra le più votate, verranno realizzate nel 2019″.