Domenica 14 ottobre, per le strade del centro di Sesto Fiorentino si terrà “Svuota la cantina“. Sulla propria pagina Facebook, il Comune ha pubblicato un post con le istruzioni:
“Le solite buone regole per i partecipanti di Svuota la Cantina di domenica, per permettere di aumentare la raccolta differenziata e di ripulire meglio e più velocemente il centro.
Un furgone ECOTAPPA degli operatori preposti ai servizi ambientali sarà presente in Piazza Vittorio Veneto per raccogliere i RAEE (Rifiuti derivati da apparecchi elettronici ed elettrici) e fornire informazioni sulla raccolta differenziata e il corretto conferimento dei rifiuti.
Verranno aggiunte postazioni di raccolta di CARTA E CARTONE in prossimità delle postazioni interrate di Piazza IV Novembre e Piazza della Chiesa e in Piazza del Mercato.
Nelle POSTAZIONI INTERRATE potrete conferire tutti gli altri rifiuti, con la preghiera di non intasare le postazioni già piene e di non abbandonare oggetti o sacchi ai loro lati.
Grazie al contributo di Caritas Firenze sarà possibile, anche per questa edizione, la donazione di indumenti e scarpe in buone condizioni al termine della manifestazione (dalle 16 alle 19).
Un furgone dell’associazione sarà presente, al termine della manifestazione, nei pressi del Palazzo comunale (Largo V Maggio) per raccogliere le generose donazioni dei partecipanti che vorranno approfittare dell’evento per compiere un’azione di solidarietà.
Si ricorda inoltre che, come da regolamento, ogni postazione deve essere lasciata pulita e in ordine“.
LEGGI ANCHE:
“Svuota la cantina”, online l’elenco degli ammessi e degli esclusi