Lunedì 3 dicembre si è riunito, per la prima volta, il tavolo permanente per lo sviluppo di Campi Bisenzio.
Al tavolo siedono, oltre al sindaco e alla giunta, tutte le associazioni di categoria e sindacali di riferimento per il territorio.
Questo tavolo rappresenta una novità per l’amministrazione campigiana e “diventerà – sottolinea il sindaco Emiliano Fossi in una nota stampa- uno spazio permanente di confronto per il futuro della nostra comunità per confrontarci sulle politiche pubbliche da costruire insieme. È un cambio di passo che serve ad accompagnare la ricostruzione di un modello di governo partecipato in cui cittadini e rappresentanze saranno protagonisti, assieme all’amministrazione, del rilancio del territorio. Ognuno, sulla base delle proprie responsabilità, è chiamato a dare un contributo per la propria comunità: saremo aperti al e al confronto, convinti che da questo possano nascere scelte migliori di quelle fatte al chiuso delle stanze“.
Oggetto di questo primo incontro è stato l’illustrazione delle linee del bilancio
comunale per l’anno 2019. Due ore di confronto sulle priorità e le strategie individuate dalla giunta, un dialogo fruttuoso e positivo che è stato l’avvio di un nuovo percorso.
Molta soddisfazione da parte dell’amministrazione: “Tutti i soggetti presenti hanno manifestato apprezzamento per il coinvolgimento e per la novità del tavolo permanente – ha dichiarato il sindaco – l’impegno preso è quello di dare formalità all’istituzione del Tavolo e proseguire il confronto sulle varie tematiche“.