A Campi Bisenzio fa discutere il bilancio di previsione 2019 approvato durante il Consiglio comunale di giovedì 27 dicembre. Dopo i duri commenti di Sinistra Italiana, Forza Italia e Lega, ecco la replica dei gruppi consiliari di maggioranza:
Durante il Consiglio Comunale del 27 dicembre la maggioranza consiliare ha approvato il bilancio di previsione del Comune di Campi Bisenzio.
Ringraziamo il sindaco, i tecnici del comune e l’ex assessore De Feo per aver reso l’approvazione entro la fine dell’anno un traguardo usuale. In passato non lo era, creando non pochi problemi alla macchina amministrativa.
Un bilancio attento e concreto, ma di prospettiva che, unitamente al piano triennale delle opere pubbliche, proietta nel futuro la nostra città.
Abbiamo particolarmente apprezzato lo stanziamento di 200.000 euro aggiuntivi verso la società della salute che si tramuterà in maggiori servizi sociali per i campigiani. Aumentano anche i fondi per la tutela ambientale, il trasporto pubblico e lo sviluppo economico. Resta invariata la pressione fiscale.
Molto bene, tra le altre cose, la previsione di restaurare completamente una scuola ogni anno, la pista ciclabile lungo il Bisenzio e il rifacimento di importanti assi viari.
Un bilancio che va dunque verso una città più attenta al sociale, all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Un punto di partenza molto buono per la consiliatura, c’è indubbiamente ancora da fare, ma questo avvio ci incoraggia a continuare il nostro lavoro per il governo della città.