Il Consiglio Comunale di Sesto ha votato ieri (martedì 16 giugno, ndr) a larga maggioranza due mozioni contro l’inceneritore previsto a Case Passerini.
La battaglia che da oltre un anno combattiamo per la difesa della Piana contro l’inceneritore e la nuova pista aeroportuale e per un vero Parco a servizio di tutta l’area e dello sviluppo del Polo Scientifico, ha visto ieri (martedì 16 giugno, ndr) una prima importante affermazione.
Fondamentale il contributo dei movimenti che si sono sviluppati in questi mesi e in particolare le mamme no inceneritore.
Non possiamo non notare un atteggiamento a dir poco bizzarro della Sindaco di Sesto che meno di un mese fa aveva votato al contrario… ma, come abbiamo detto anche in Consiglio, cambiare opinione in certi casi è positivo. (Speriamo che non cambi nuovamente….).
Continueremo la battaglia perché la decisioni prese siano attuate completamente e perché si inizi a lavorare per un nuovo modo di concepire lo smaltimento dei rifiuti: non distruggerli ma recuperarli come materie prime da riutilizzare.
Foto: www.sestobenecomune.it
Sesto Bene Comune