Si terrà mercoledì 16 gennaio alle 21, nella sala polivalente di CiviCa (via della Conoscenza 11), la presentazione del libro “Oltre ogni ragionevole scommessa” di Elena Grassi, alla presenza dell’autrice.
È il primo evento del progetto sulle pari opportunità “Cosa fa la differenza?”, promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca e tratterà il tema della disabilità. Il libro è infatti la biografia di Stefano Ciatti, affermato radiologo ed ecografista, da sempre portatore di handicap.
“Parlare di pari opportunità significa soprattutto parlare di pari possibilità per ognuno di realizzare i propri progetti – ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità Lara Burberi –, siano questi uomini o donne, normodotati o disabili, italiani o stranieri. La storia di Stefano Ciatti ci offre l’occasione per affrontare un tema delicato e molto sentito, sia nelle scuole che nelle famiglie”.
Alla serata parteciperà anche il pedagogista Maurizio Parente, che da anni si occupa di inclusione e collabora con il mondo della scuola all’elaborazione dei Piani Educativi Personalizzati (per il sostegno dei disabili), con un intervento dal titolo “Quale inclusione? Riflessioni critiche sui bisogni educativi speciali”.