Non usa mezzi termini Maria Tauriello, capogruppo di Forza Italia a Sesto per commentare i tanti problemi avvertiti in questi giorni dai residenti di Cercina in seguito alla precipitazione nevosa.
“Sono partecipe dello sconcerto che avvertono i residenti della zona collinare di Monte Morello. Hanno pienamente ragione a chiedersi come mai la polizia municipale, giovedì mattina, si sia limitata a chiudere il transito di Via delle Palaia e via della Fontaccia senza inviare nessun mezzo spazzaneve isolando così, di fatto, e bloccando in casa tutti i residenti della frazione che hanno visto arrivare il primo spalaneve soltanto intorno alle 16. È bastata appena un po’ di neve per mandare in tilt tutta la frazione. Come è possibile che, nonostante l’allerta, il Comune di Sesto non abbia provveduto tempestivamente a risolvere i disagi? Da cosa dipende questo ritardo nell’intervento di ripulitura delle strade?
I residenti della frazioni sono esausti e rassegnati: ormai dopo tanti anni e tante richieste vane di intervento su varie problematiche mai risolte, non riescono ad accettare di essere considerati cittadini di serie B da questa amministrazione e da quelle che si sono avvicendate negli anni, da sempre. La rete adsl non è mai arrivata, in molte abitazioni non arriva il metano la cui conduttura si trova nel vicino Comune di Vaglia e, nonostante le tante promesse, non è mia partito il cantiere per la messa in ripristino della strada provinciale 130 dopo la frana registrata nel febbraio 2014 alla fonte dei Seppi. Tutta la zona collinare alle pendici di Monte Morello non può continuare ad essere trattata come inesistente rispetto al resto della città. I residenti di quella zona meritano gli stessi servizi per i quali pagano tasse e contributi come tutti i sestesi. Sul punto – annuncia Tauriello, presenterò prossimamente una interrogazione“.