Aperti a luglio tutti i servizi per la prima infanzia comunali. Per la prima volta saranno coinvolte tutte le strutture comunali: la novità di quest’anno è infatti l’apertura estiva dello Spazio Gioco La Coccinella, che dal 2006 concludeva le attività educative nel mese di giugno. Le sezioni estive sono disponibili per le famiglie che ne hanno fatto richiesta e il pagamento della retta è proporzionato al periodo indicato dai genitori.
Ecco il calendario, diviso in due turni: il primo da lunedì 29 giugno a venerdì 10 luglio e il secondo da lunedì 13 luglio a venerdì 24 luglio. I bambini iscritti alle sezioni estive sono in totale 138. Il primo turno sarà frequentato da 115 bambini e il secondo da 108 bambini.
“E’ un aiuto ai cittadini per gestire al meglio la vita familiare e lavorativa, affidando i propri figli agli educatori che li hanno accompagnati per tutto l’anno. Un servizio che comporta uno sforzo economico notevole dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore all’Educazione Sara Martini – Abbiamo inoltre accolto le tante richieste avanzate dei genitori dei bambini che frequentano lo spazio gioco La Coccinella, attivando anche qui la sezione estiva”.
L’assessore Martini ha partecipato in queste settimane alle feste di fine anno di tutti i nidi comunali. “Ho potuto apprezzare – ha commentato – il grande coinvolgimento di tutto il personale e delle famiglie che, con tanta allegria, hanno realizzato spettacoli, giochi e merende. E’ stata una bella emozione ascoltare e vedere i lavori realizzati in tutti i nidi e seguire da vicino con i genitori la consegna dei “diplomi” ai bambini e alle bambine che a settembre inizieranno la scuola dell’infanzia. Il bilancio di questo anno educativo è davvero molto positivo: un grazie sentito a tutti coloro che hanno contribuito alla sua programmazione e realizzazione”.
Comune di Sesto Fiorentino