Domenica 3 marzo si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per scegliere il nuovo Segretario Nazionale (tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti) ed i componenti dell’Assemblea Nazionale. Si tratta di un appuntamento fondamentale per il nostro Partito e per il futuro del Paese che vedrà la mobilitazione anche del PD di Sesto Fiorentino con oltre 50 attivisti che animeranno i 9 seggi dove sarà possibile votare.
Di qui al 3 marzo faremo il possibile per fare emergere l’importanza di andare a votare e di convincere il più alto numero di elettori a farlo per ridare una speranza all’opposizione. L’intero elettorato del centrosinistra e della sinistra attendono infatti questo evento per voltare pagina e per fare del Partito Democratico il cardine dello schieramento di opposizione al malgoverno di Lega e M5S.
Con un grande sforzo organizzativo abbiamo deciso di aprire ben 9 seggi, per coprire tutte le aree della città, dove si potrà votare dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esibendo un documento di identità e la tessera elettorale.
Sono anche previsti casi particolari di elettori (ovvero lavoratori e studenti fuori sede, elettori temporaneamente fuori Regione di residenza, maggiori di 16 anni e cittadini stranieri) per i quali è prevista la possibilità di votare previa pre-registrazione online sul sito www.partitodemocratico.it entro il 25 Febbraio alle ore 12:00.
E’ inoltre prevista la possibilità del voto domiciliare, per coloro che sono in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali o affetti da gravi infermità fisiche, tali da impedirne l’allontanamento dalle abitazioni in cui dimorano, mediante richiesta da comunicare al PD Metropolitano di Firenze entro il 1° marzo alle ore 12:00. La richiesta può essere comunicata via telefono al numero 055 503201, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, oppure via email, all’indirizzo [email protected], precisando tutti i dati utili (nominativo, luogo di nascita, data di nascita, cellulare, indirizzo di residenza, sezione elettorale, motivazioni della richiesta).