Vertice legalità in prefettura. A Sesto e Campi diminuiscono i furti

0
113

La sicurezza nei territori di nove comuni dell”area fiorentina: questo il tema al centro del comitato per l”ordine e la sicurezza pubblica che il prefetto Laura Lega ha riunito questa mattina in prefettura a Firenze, con l”obiettivo di analizzare l”andamento della criminalità nelle varie aree.

Presenti i responsabili provinciali delle forze dell”ordine, i rappresentanti dei Comuni di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia e il consigliere con delega per la sicurezza della città metropolitana.

Dall”esame dei dati, si spiega in un comunicato diffuso dalla prefettura, “emerge in trend complessivamente in lieve crescita del totale dei reati”, ma non nello stesso modo in tutte le zone. “La stessa disomogeneità – prosegue la nota – si ritrova anche nella tipologia dei delitti, con alcune fattispecie in aumento, come i furti in generale (eccetto a Campi Bisenzio, -3%, Sesto Fiorentino, – 5%, e Vaglia, -4%) e le frodi informatiche (tranne che a Fiesole – 13% e a Scandicci, -27%)”.

In diminuzione lo spaccio di stupefacenti. “Non si rilevano importanti profili criminali – afferma il prefetto Laura Lega – e occorre lavorare sulle attività di prevenzione e di investigazione. E” anche molto importante stare accanto alla gente, far sentire la vicinanza e il supporto delle istituzioni per rinsaldare il senso di sicurezza”.

ANSA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO