Prosegue anche questa settimana “Un palco in biblioteca”, con un programma tra musica e teatro che animerà la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino.
Martedì 11 giugno, alle 18, per il ciclo “Lieti calici. Un aperitivo all’Opera”, la musicologa Katiuscia Manetta inviterà all’ascolto di “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo. Seguirà un aperitivo.
Mercoledì 12, alle 21,15, Andrea Bruni porterà in scena “L’uomo che piantava gli alberi”, dal racconto originale di Jean Giono; l’ambientazione sonora dal vivo sarà di Gigi Bolcati e Alessandro Luchi. La produzione è dell’Associazione Zera.
Giovedì 13 giugno, alle 21,15, sarà la volta de “Il colore della musica – Tangerine tango”, recital interamente dedicato al tango con musiche dal vivo di Astor Piazzolla, John Powell, Lorena McKennit eseguite dall’ensemble Alkanna Q. La produzione è di Artemisia.
Venerdì 14 Gaia Nanni e Gabriele Doria saliranno sul palco per “Gli ultimi saranno i primi” di Massimiliano Bruno per la regia di Marco Contè, un monologo tragicomico che sorprende, commuove, diverte. Una produzione Teatro popolare d’arte, prenotazioni al 3392360299.
Comune di Sesto Fiorentino