Impianti frenanti per treni,affidabili e a basso impatto ambientale, prodotti a Campi Bisenzio

0
219
Foto tratta dal sito knorr-bremse.it

Knorr-Bremse Rail Systems Italia si è aggiudicata un ordine dalla società Hitachi Rail per la fornitura di impianti frenanti destinati a 50 treni regionali a doppio piano che la società realizzerà per Ferrovie Nord Milano. Questi treni in configurazione a 4 o 5 carrozze, si aggiungono a quelli che Hitachi Rail realizzerà per Trenitalia secondo l’accordo quadro che prevede una fornitura fino a 300 treni.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto questo contratto da Hitachi Rail. Si tratta di un progetto importante che è stato specificatamente disegnato e prodotto da Knorr-Bremse per la nuova piattaforma di treni regionali a due piani realizzata da Hitachi Rail – ha dichiarato Simone Mantero ad di Knorr-Bremse Rail Systems Italia – Questi impianti frenanti installati su convogli di comprovata affidabilità e basso impatto ambientale contribuiscono ad un elevato livello di comfort di marcia dei passeggeri”.

Knorr-Bremse ha grande esperienza nella realizzazione di sistemi frenanti, ogni giorno circa 2 miliardi di persone viaggiano su veicoli equipaggiati dal gruppo. I prodotti Knorr-Bremse hanno apportato un contributo decisivo all’aumento della sicurezza e dell’efficienza energetica nelle ferrovie di tutto il mondo. Il sistema frenante di Knorr-Bremse applicato ai treni doppio piano di Hitachi Rail S.p.A. garantisce la massima sicurezza in quanto sono presenti più sistemi di controllo ridondati, come ad esempio le 3 diverse modalità di applicazione della frenata di soccorso.

“Il contratto per la fornitura di impianti frenanti per i 50 treni regionali doppio piano – prosegue Simone Mantero – si aggiunge al nostro portfolio ordini che nel primo semestre 2019 supera i 40 milioni di euro e testimonia la leadership della nostra azienda nel segmento dei sistemi di frenata ed altri sistemi di sicurezza per i veicoli ferroviari. Quegli stessi sistemi che siamo in grado di offrire al mercato italiano e che costituiscono la punta di diamante del nostro stabilimento di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO