“Seminando Campi per il Futuro”: consegnati gli attestati

0
419
Seminando Campi per il futuro

Si è svolta nella Sala Fallaci del Comune di Campi Bisenzio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per la partecipazione al  Corso di Educazione Stradale ed alla legalità rivolti a minori promossi dalla Polizia Municipale di Campi Bisenzio.

Alla cerimonia erano presenti l’Assessore all’Istruzione Monica Roso e il Comandante della Polizia Municipale di Campi Bisenzio, Dr. Lorenzo Di Vecchio.

Il corso, inerente il progetto “Seminando Campi per il Futuro” tenutosi presso le scuole elementari e medie inferiori del territorio, è stato organizzato per sensibilizzare i ragazzi all’approfondimento di argomenti connessi al rispetto delle norme di convivenza e integrazione all’interno della nostra società.

La realizzazione del corso, infatti, si inserisce in un contesto più ampio di iniziative rivolte alla sensibilizzazione dei minori e delle loro famiglie alle tematiche della legalità e dell’educazione civica. L’iniziativa rappresenta il risultato di una importante sinergia istituzionale sviluppando la diffusione dei valori della legalità e del rispetto delle regole permettendo di abbattere le barriere che spesso sorgono tra chi indossa una divisa e chi, più giovane, considera le forze di polizia come un ostacolo alla libera espressione delle proprie abitudini e della propria libertà.

In seno alla manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti ai docenti esterni: Dr.ssa Tiziana Fanucchi Psicologa del Centro Alcologico Regionale di Careggi, Dott. David Brunetti medico veterinario della ASL di Firenze e alla mediatrice culturale Hu Shuang Jian e gli attestati al personale dedicato di Polizia Municipale quali: Ispettore Pasqualino Barletta, Assistente Scelto Lucio Crestini, Assistente Scelto Francesca Capanni, Assistente Annalisa Stingo, Agente Scelto Simone Orvai.

Presente alla cerimonia il Professor Valentino Patussi responsabile del Centro Alcologico Regionale di CareggiSimone Bolognesi

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO