Ancora sette appuntamenti al giardino del castello prima della pausa nelle settimane centrali di agosto. Fino al 9 agosto sul palco di Calenzano Estate si alterneranno spettacoli, musica, storie.
Giovedì 1 agosto alle 21.15, l’associazione culturale Sine Qua Non presenta “A proposito di donne”, scritto e diretto da Mauro Monni.
Venerdì 2 agosto alle 21.15 si terrà invece la “Serata sotto le stelle: profondo cielo e pianeti”, osservazione dalla torre del castello a cura del Prof. Lorenzo Brandi. Ogni partecipante dovrà portare la propria coperta.
Sabato 3 agosto alle 21.15 si terrà la seconda edizione del premio “Lido La Torre”, serata musicale con Claudio e Donatella Live Music, in collaborazione con l’associazione Borgo Antico.
Domenica 4 agosto alle 21.15 a salire sul palco sarà la Compagnia delle Seggiole, con lo spettacolo “Io amo Firenze”, in omaggio a Firenze e ai suoi personaggi.
Martedì 6 agosto alle 21.15 il Museo della Narrazione presenta “Storie crudeli – Lo spirito delle novelle toscane, oggi”, spettacolo teatrale con musica dal vivo di Aldo Gentileschi, con Lorenzo Degl’Innocenti.
Mercoledì 7 agosto alle 21.15 sarà la volta dello spettacolo teatrale di improvvisazione “Improbabili Amori”, con Gila Manetti e Andrea Mitri.
Venerdì 9 agosto alle 21.15 si terrà il Gran Galà “Lirica sotto le stelle” con Sarah Chirici (soprano), Artemy Nagy (tenore) e Alessandro Manetti (pianoforte).