Si sa i confini da sempre fanno discutere. Non è necessario che siano quelli della Patria, basta la semplice manutenzione di una strada al limite fra due diversi territori comunali a creare il problema.
E’ il caso che ci viene descritto da un nostro lettore. La strada in questione è quella che conduce a Poggio Castiglioni sulla Calvana. Prato o Calenzano? Immaginiamo che i confini siano ben delimitati (noi riteniamo si tratti di Prato), ma sta di fatto che la situazione è quella descritta dalle foto gentilmente concesse. Invitiamo chi di dovere ad intervenire prima che qualcuno si faccia male
“Sono a denunciare la situazione di pericolo in cui versa la strada che conduce alla località di Poggio Castiglioni, sul versante della Calvana al confine tra i comuni di Prato e Calenzano.Infatti i due comuni si “rimpallano” la manutenzione della strada che da alcuni mesi è praticamente ridotta ad una mulattiera e costringe chi la percorre a porre molta attenzione, in quanto vi è la possibilità di provocare danni al proprio veicolo.Non fatte richieste particolari ma soltanto che i due comuni(Quello di Prato e quello di Calenzano) vengano ad un accordo tale da finanziare e mettere in campo dei semplici lavori di manutenzione ordinaria della strada in questione, così da renderla sicura per chi la percorre.Tali lavori devono riguardare il manto stradale che attualmente, come da foto che vi allego, si trova in condizioni critiche con la presenza di grosse buche che fanno si che questa arteria stradale sia considerata al pari di una mulattiera.Non solo tale zona viene utilizzata per compiere gesti incivili, come l’abbandono dei rifiuti.Chiedo quindi alle due amministrazioni locali di intervenire, specie sul manto stradale, prima dell’arrivo della stagione autunnale ed invernale in quanto la situazione poterebbe inevitabilmente peggiorare e rendere la strada totalmente impraticabile”.