Fossi: “Stadio Fiorentina a Campi? Soluzione fast and easy, ci sono le condizioni per farlo”

0
334

Restyling dell’Artemio Franchi o nuovo stadio? This is the question. Il presidente Rocco Commisso sta studiando i due scenari. “Se per lo stadio servono dieci anni, non lo faccio” ha detto ieri a margine della conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra Fiorentina e ospedale Meyer.

Per quanto riguarda il nuovo impianto, non è da scartare l’ipotesi Campi Bisenzio. La struttura sorgerebbe, il condizionale è d’obbligo, lungo i 30 ettari in viale Allende di proprietà della famiglia Casini. I terreni sono liberi. Da un lato, a fianco di Villa Montalvo, la cittadella viola con la possibilità di realizzare fino a 12 campi da gioco, dall’altro lato della strada lo stadio.

Su La Nazione troviamo alcune dichiarazioni del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi:

“Lo stadio a Campi sarebbe una soluzione fast and easy. Ci sono tutte le condizioni per farlo. I terreni in questione si trovano in un’area strategica vista la vicinanza con lo svincolo autostradale, siamo in una zona non residenziale e non è facile trovare nelle vicinanze un’area così vasta e libera da altre strutture”.

Il primo cittadino aggiunge di aver già individuato il percorso urbanistico per il cambio di destinazione d’uso dell’area da parco urbano ad attrezzature di interesse metropolitano. Sarà fatta la copianificazione con la Regione entro questo mese, dato che l’opzione d’acquisto dei terreni scadrà a ottobre. Se la trattativa andasse a buon fine, dal momento dello studio di fattibilità da parte della Fiorentina, i permessi potrebbero essere rilasciati solo in un tempo massimo di sei mesi.

LEGGI ANCHE:

Nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio: sì o no? Il sondaggio di TuttoSesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO