Protagoniste le scuole. Venerdì 20 settembre gli alunni delle scuole primarie di Calenzano saranno coinvolti in due iniziative della Festa dell’Ambiente: Puliamo il Mondo e la Festa del Piedibus.
Venerdì 20 settembre i circa 100 iscritti al servizio piedibus saranno accompagnati a scuola a piedi dal Sindaco e dagli Assessori. Un modo per inaugurare il servizio partito con il nuovo anno scolastico, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Le linee di piedibus attive sul territorio sono sei: tre a Calenzano, due a Settimello e una a Carraia.
Sempre venerdì 20 settembre gli studenti di quattro classi della scuola primaria di Settimello, circa 80 bambini e bambine, parteciperanno a Puliamo il Mondo, la storica manifestazione di Legambiente per la pulizia degli spazi pubblici.
È stato invece rimandato a domenica 22 settembre l’incontro “Gli animali al parco del Neto: come comportarsi”. Si terrà alle ore 10 nella sala conferenze del Comune, al quarto piano di piazza Gramsci 12. L’incontro, cui parteciperanno i nuovi volontari dell’Associazione Anziani di Calenzano che a partire dal mese di ottobre si occuperanno dell’apertura del parco, sarà tenuto dal Dott. Enrico Loretti, responsabile dell’Igiene Urbana Veterinaria dell’Asl10.
Comune di Calenzano