Visite gratuite: in piazza con il Lions Club Sesto per la Giornata di Prevenzione Sanitaria

0
346
Lions Club - visite

Domenica 22 settembre di visite mediche. L’associazione Lions Club di Sesto Fiorentino torna in piazza in occasione della Giornata di Prevenzione Sanitaria gratuita, giunta alla settima edizione.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in piazza della Chiesa medici specialistici effettueranno esami e analisi riguardanti diversi ambiti medico/sanitari: glaucoma, melanoma, diabete, screening nefrologico, ecografia all’addome, misurazione della pressione arteriosa, sclerodermia, moc ed ecg, ictus, udito, test HIV, visite ginecologiche, senologiche e pap test

Al momento (11.30 circa, ndr) siamo intorno alle 400 visite. Vorremmo raggiungere l’obiettivo dell’anno scorso, cioè 800 visite. L’ambizione è arrivare a mille – dice Simone Amati, presidente del Lions Club Sesto Fiorentino. Per la prima volta abbiamo la prevenzione dell’ambliopia, la malattia dell’occhio pigro. Abbiamo omaggiato la Croce Rossa con un letto, è un modo per rinforzare questa collaborazione”.

Le patologie sono sempre venti, ma sono più complete rispetto all’anno scorso – aggiunge Walter Baluardi -. Rispetto ad un anno fa c’è la partecipazione dell’ATT che cura il diabete e la pressione arteriosa. In più c’è la prevenzione Hiv, Lila (Lega Italiana per la lotta contro l’Aids, ndr) ci ha dato i kit per i test. Ringraziamo l’amministrazione comunale per il patrocinio e la Società Nord Ovest che ci ha messo a disposizione gli ambulatori“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO