A Colonnata la Fiera dell’Economia solidale e del Consumo Critico

0
120
Unione Operaia di Colonnata
TuttoSesto

Si terrà domenica primo ottobre dalle 10 alle 18 all’Unione Operaia di Colonnata la decima Fiera dell’Economia solidale e del Consumo critico.

La Fiera ospiterà come ogni anno aziende agricole, artigianali e commerciali con prodotti bioecologici e a km zero.

Non mancheranno i laboratori di produzione artigianale che insegneranno a creare cesti, candele e creme naturali.

Evento fulcro dell’edizione di quest’anno sarà la Disco Soupe organizzata da Senza Spreco, Associazione Dis.forme, GAS Equobaleno e Mamme No Inceneritore che dalle ore 10 si ritroveranno insieme a tutti coloro che vorranno partecipare alla produzione di un pranzo collettivo dove alla base di tutto c’è il recupero di alimenti invenduti donati da aziende e negozi locali e tanta buona musica.

Dalle 14.00 concerto gratuito degli “The Etrurians”.

Inoltre…

Allo Spazio Bambini si susseguiranno diverse attività; alle 11 si parte con la lettura-laboratorio “Che Buono Signor Acqua” per poi dedicarci alle 15.30 al mondo delle api con “Api-Culturiamo insieme” e per finire alle 16.30 decoriamo il nostro “Fior di Seme”.

Spazio Relax con shiatsu, riflessologia plantare, e alle 16.00 dimostrazione della disciplina Daoyin.

Alle 17.00 presentazione del Progetto Gaia Benessere Globale, un programma educativo basato sullo sviluppo di tecniche di consapevolezza per la salute del corpo, della mente e per la promozione di una coscienza planetaria: un mondo più sostenibile dipende da tutti noi. A cura della gestal counselor Barbara Bianco.

NESSUN COMMENTO