Venerdì 18 settembre tutti in bici a lavoro! Il Bike2Work Day è la giornata nazionale dedicata alla promozione nell’uso quotidiano della bici nei percorsi casa-lavoro. E’ il giorno ideale per provare a raggiungere il proprio luogo di lavoro in bici, meglio se in compagnia!
Con il supoprto dei volontari di SestoInBici, e con chiunque voglia dare la propria disponibilità, verranno infatti organizzati piccoli gruppi che si sposteranno attraverso la città secondo le direttrici principali di spostamento casa-lavoro, seguendo l’idea che, per chi è incerto, provare in gruppo è il modo più facile e piacevole per iniziare. Per Sesto sono stati individuati quattro percorsi tutti con partenza in Viale dei Mille angolo Via Giusti. Tutti sono invitati a condividere la propria giornata “Bike2Work” , anche singolarmente, scattando una propria foto come testimonianza e condividendola conl’ hashtag #bike2workday.
AperiCICLO (Venerdì 18 settembre ore 18.30 Piazza Ginori)
In serata SestoINBici organizza un “AperiCICLO”, ovvero un aperitivo in bici, aperto a tutti. L’evento, oltre che come momento di socializzazione, ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta in ambito urbano e sottolineare il piacere e la facilità del muoversi in bici nel centro Sesto Fiorentino, per toccare con mano che in bici si arriva prima, senza perdere tempo a cercare parcheggio, senza stress e con la possibilità di trasportare facilmente la spesa o altri acquisti.
L’appuntamento è alle ore 18:30 in Piazza Ginori. Per dettagli e per comunicare la propria partecipazione contattare l’associazione ([email protected])