“Il Pd che vota insieme al centrodestra in Città Metropolitana per il potenziamento dell’aeroporto di Peretola è un’ottima notizia, anche se immagino ciò provocherà qualche malumore nella maggioranza. Firenze merita un aeroporto adeguato al suo prestigio internazionale e, sopratutto, a quelle esigenze di sviluppo economico che solo lo sviluppo infrastrutturale può garantire, come sanno bene a Bologna e Milano. Senza dimenticare il fatto che la realizzazione della nuova pista migliorerebbe considerevolmente la qualità della vita di chi vive a Le Piagge, Brozzi, Quaracchi e Peretola.
Per questo ho deciso di portare all’attenzione del Consiglio Regionale una mozione che, similmente a quella approvata in Città Metropolitana, impegni formalmente anche Palazzo del Pegaso a sollecitare e promuovere la realizzazione della nuova pista e di tutti gli altri interventi necessari al potenziamento dello scalo”. Così la consigliera del gruppo misto Elisa Tozzi circa gli ultimi sviluppi sul tema potenziamento del Vespucci.
“La società Toscana Aeroporti ha peraltro già prospettato la propria disponibilità a stabilire un tavolo di confronto al fine di condividere percorsi e soluzioni – aggiunge la Tozzi – E’ una proposta che va accolta favorevolmente: facciamolo quanto prima e coinvolgiamo tanto i comuni quanto la Città Metropolitana e la Regione”.