“Ho dei documenti in via riservata, anche la Commissione Ue dice che il progetto della nuova pista di Peretola è tutto da rifare“. Stanno facendo discutere, e non poteva essere altrimenti, le dichiarazioni rilasciate da Susanna Ceccardi, candidata presidente della Regione per il centrodestra, a Lady Radio.
Contro l’eurodeputata si “scagliano” l’onorevole Stefano Mugnai e Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia a Firenze:
Non ci risulta che la commissione Europea abbia alcuna titolarità per esprimersi sul progetto dell’aeroporto di Peretola e tirarla in mezzo significherebbe avallare un’invasione di campo sulle nostre libere scelte regionali e nazionali.
“Continuiamo a ritenere centrale la costruzione della nuova pista di Peretola non solo per Firenze ma per l’intera Toscana e auspichiamo di arrivare alla presentazione del nuovo progetto nei tempi più rapidi, per non continuare a far pagare ai Toscani l’evidente incapacità del Pd e della Sinistra che hanno governato la nostra regione in tutti questi anni senza riuscire a fare nulla di concreto se non i ricorsi promossi dai Sindaci del PD che hanno favorito l’ennesimo stop dell’aeroporto“.