“Prendiamo atto con rammarico di come Italia Viva, specie a Sesto Fiorentino, sempre più isolata e respinta dall’elettorato, abbia scelto di manifestarsi esclusivamente attraverso la diffusione di false notizie, volte più a cercare di mettere maldestramente in difficoltà la maggioranza che a portare idee e proposte come ci si aspetterebbe da una seria forza di opposizione.
La contrarietà a ogni ipotesi di nuova pista era, è e rimarrà un punto fermo del programma della coalizione progressista e di sinistra al governo di Sesto Fiorentino con il sindaco Lorenzo Falchi.
Con questo programma ci siamo presentati di fronte agli elettori che hanno votato e scelto una proposta ed un impegno chiari.
Il dialogo istituzionale aperto negli ultimi mesi dalla Regione Toscana è apprezzabile perché, dopo anni di muro contro muro e un conflitto istituzionale senza precedenti, finalmente restituisce la parola a un tavolo politico al quale prendiamo parte con queste nostre ferme posizioni, rappresentative dei quasi 400mila cittadini che vivono nella Piana tra Firenze e Prato”.