Attraverso un comunicato stampa, Marco Stella, coordinatore di Forza Italia a Firenze, esprime la propria posizione sull’aeroporto di Firenze:
“Il tema delle Infrastrutture per Firenze è un tema essenziale e prioritario. Lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano, che comprende gli scali di Firenze e Pisa, è una priorità inderogabile e questo lo sanno bene anche gli amici della Lega (il Carroccio regionale ha detto no al Masterplan, ndr).
Sviluppare l’aeroporto di Peretola significa far volare da e per Firenze nuovi turisti e consentire ai nostri imprenditori di battere nuove rotte e raggiungere nuovi mercati. A Firenze troppi voli vengono dirottati per colpa del vento, e questo per una città ad alta vocazione turistica è impensabile, come è impensabile per tutte quelle imprese situate a Firenze e nei Comuni dell’area metropolitana e dell’Area Vasta.
La posizione di Forza Italia è ed è sempre stata molto chiara. Noi siamo favorevoli al potenziamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci e al completamento di tutte le infrastrutture che i fiorentini e i toscani attendono da troppo tempo. Nel centrodestra non ci sono divisioni. A e che le forze del centrodestra ragioneranno su tutti i punti più importanti del programma con spirito unitario, per far vincere anche qui l’alternativa al malgoverno della sinistra“.