Vi abbiamo riportato la notizia della trattativa tra un privato e la comunità islamica per la realizzazione di una moschea a Sesto Fiorentino (LEGGI QUI). Su questo argomenti si esprime così Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord:
“Torna prepotentemente alla ribalta l’ipotesi che nell’area fiorentina venga realizzata una nuova moschea; parimenti a queste voci, più o meno reali vogliamo dunque ribadire la nostra ferma contrarietà che una tale struttura venga effettivamente costruita a Sesto o in qualsiasi luogo limitrofo. Siamo, infatti, convinti, che l’attuale luogo di culto presente in Valdelsa sia più che sufficiente a soddisfare le esigenze religiose degli islamici, presenti in determinate zone della Toscana.
A prescindere dal dichiarato disinteresse sul tema dell’amministrazione comunale sestese, ci chiediamo, comunque, se venisse richiesta l’autorizzazione da parte di terzi a mettere in opera il predetto immobile, come si comporterebbe la Giunta di Sesto Fiorentino? Ad ogni modo auspichiamo che tale dilemma non si ponga mai e per nessuna amministrazione di Firenze e provincia”.