Alla libreria Rinascita la presentazione della rivista Jacobin

0
110
La rivista Jacobin alla Libreria Rinascita

Jacobin Italia si presenta a Sesto Fiorentino. Venerdì 12 aprile alle ore 18 presso la libreria Rinascita in via Gramsci 334) sarà presentata la versione italiana del magazine di riferimento della “nuova” sinistra statunitense, giunto al secondo numero nel nostro Paese.

Sui temi e sul perché di questa rivista discuteranno il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, la sindacalista e scrittrice Simona Baldanzi e Lorenzo Zamponi del desk di Jacobin Italiana.

Nata nel 2010 negli USA, Jacobin Magazine ha saputo negli anni imporsi come voce autorevole e influente della nuova sinistra americana grazie alla capacità di offrire rinnovate prospettive socialiste su temi sociali, economici, politici e culturali.

Il primo numero di Jacobin Italia, uscito a novembre, ha come titolo “Vivere in un paese senza sinistra” e contiene contributi della redazione italiana oltre che una selezione di articoli tradotti da Jacobin USA sui 10 anni di crisi economica.
Il secondo numero, uscito a fine febbraio 2019, è invece intitolato “Scioperi!” e ha come tema le vecchie e nuove forme di questo strumento collettivo di lotta dentro e oltre i luoghi di lavoro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO