Si anima improvvisamente lo scenario politico a sinistra del Partito Democratico. Dopo il pronunciamento di Rifondazione Comunista a favore della candidatura Quercioli (LEGGI QUI) anche Alternativa Libera, con il comunicato che pubblichiamo integralmente, riconosce nel leader di Sesto Bene Comune il candidato ideale:
Alternativa Libera Sesto Fiorentino accoglie con favore ed aderisce alla proposta di “Sesto Bene Comune” per la costruzione di una coalizione in grado di costituire un’alternativa credibile e concreta al Partito Democratico e alle forze di destra. Questa coalizione per noi è il coronamento di mesi di dialogo e confronti, svolti con l’unico scopo di fare il bene di Sesto Fiorentino.
Alternativa Libera, a questo scopo, ha riconosciuto in Maurizio Quercioli il candidato ideale per rappresentare un progetto di cambiamento e di discontinuità col passato, rinunciando a candidare un proprio rappresentante, in coerenza con il modo nuovo di intendere e fare politica che la caratterizza, volto al problem solving, cioè all’individuazione e alla risoluzione dei problemi dei cittadini invece che alla difesa delle sigle politiche, delle appartenenze fittizie, delle convenienze personali, di chi guarda solo ai propri profitti e non al bene comune. Prima di tutto ciò vengono i cittadini e le loro vite, non certo il tatticismo della vecchia politica che noi vogliamo sostituire con l’impegno dal basso, la partecipazione diretta e democratica, le idee e l’onestà delle persone perbene.
Ci auguriamo che, come noi, facciano anche le altre forze politiche e civiche che si riconoscono in un’esigenza di cambiamento e di rinnovamento, volto a garantire alle prossime generazioni del nostro territorio un futuro nel quale la partecipazione alla cosa pubblica, la salvaguardia del territorio e della salute, il lavoro e, in generale, la qualità della vita sotto tutti gli aspetti siano una certezza acquisita per tutti.
Perchè c’é Sesto da cambiare.
ALTERNATIVA LIBERA