Tra i tanti che hanno voluto esprimere un ricordo di Alfredo Martini ci sono anche l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e l’assessore allo sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini.
“E’ morto un grande uomo. Questo era Alfredo Martini, ancora prima che un grande maestro di sport e di vita. Oggi sono particolarmente addolorato – ha detto Ceccarelli – ma anche felice di averlo potuto sostenere quando mi è stato possibile. In particolare, ho un ricordo molto piacevole del libro che da presidente della Provincia di Arezzo contribuii a far nascere: uno spaccato appassionante e avvolgente in cui Martini si raccontò e raccontò soprattutto un secolo di ciclismo, attraverso i personaggi che l’hanno caratterizzato”.
“La scomparsa di Alfredo Martini addolora e lascia un vuoto grande in coloro che amano lo sport e non solo – le parole di Spacchini – ed arriva a distanza di quasi un anno da quel mondiale in Toscana a cui ha contribuito in modo determinante affinché si realizzasse proprio qui. Grazie Alfredo”.
STEFANO NICCOLI