Rinnovo delle cariche e nuovi impegni per Anpi Sesto Fiorentino. Nella serata di venerdì 23 febbraio l’assemblea degli iscritti ha visto il passaggio di consegne del vicepresidente: all’uscente Diana Kapo succede Luca Gerbi, già nel direttivo e iscritto Anpi dal 2005 alla sezione Lanciotto Ballerini di Scandicci e poi a Sesto Fiorentino. L’assemblea ha segnato anche un rinnovo e una riorganizzazione del direttivo.
Nella discussione in assemblea anche i punti che saranno focali in questo 2024, come le celebrazioni del 25 aprile e le ricorrenze della Resistenza per continuare a perpetuare la memoria, l’impegno per una cultura della pace, con iniziative come quella dello scorso dicembre di approfondimento sulla questione israelo-palestinese e sulla necessità di un cessate il fuoco immediato che ponga fine al genocidio del popolo palestinese.
L’anno corrente ci dovrà vedere molto impegnati anche sul terreno della difesa della Costituzione dal tentativo di totale stravolgimento che verrà portato avanti nei prossimi mesi dall’attuale esecutivo e che dovrà essere contrastato per impedire lo sbilanciamento dei poteri che è alla base della carta costituzionale antifascista.
Anpi Sesto Fiorentino