Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Ernesto Appella, candidato di Sesto Civica alle primarie di centrosinistra in programma sabato 2 e domenica 3 aprile.
“Tra i punti cardine di Sesto Civica c’è sicuramente il rilancio cittadino; questo dovrà passare dalla creazione di almeno cento Bed and Breakfast dislocati sia per il centro storico che su Monte Morello. Questi, oltre a garantire più di cento posti di lavoro, porteranno 2 milioni e 700mila euro di fatturato; viste queste cifre la prossima amministrazione dovrà sicuramente aiutare chi vorrà investire su Sesto affrontando gli sgravi fiscali. La nascita di Bed and Breakfast sarà importante oltre che per i turisti, che troveranno un punto d’appoggio a due passi da Firenze, anche per gli studenti del Polo Scientifico“.
Sempre sul centro storico, Ernesto Appella rilancia: “Per far ripartire il centro sarà necessaria rimuovere la Ztl da Via Gramsci e ridurre al solo giorno di sabato la chiusura, effettuata con transenne, nel tratto tra Piazza Ginori e via Cavallotti, anche in attesa di sfruttare lo splendido edificio di Palazzo Pretorio. Un altro fattore su cui lavorare – conclude Ernesto Appella – sarà l’abolizione della sosta a pagamento nel centro storico, relegandola ad aree limitrofe e ad occasioni specifiche“.